Aggiungere la lettura di un feed su WordPress

Questa volta mi voglio soffermare su un argomento a mio avviso interessante e cioè la lettura di un feed. Se siamo interessati a seguire le news provenienti da un portale e vogliamo metterle a disposizione anche dei visitatori del nostro sito, allora è il caso di verificare se questo sito ha un feed e in tal caso leggerlo e metterlo a disposizione.
Il plugin WordPress che vorrei presentarti è il seguente:

FEEDZY RSS Feeds Lite

Questo plugin è molto semplice da configurare. Puoi creare un lettore di un unico feed o di piu feed contemporaneamente, semplicemente separando con una virgola i feed.
Una volta scaricato il plugin e installato, ciò che devi fare è questo:

  • Andare tramite menu WordPress > Feedzy RSS alla voce Feed Categories. Qui puoi creare un feed legato ad una certa categoria di argomenti. Una volta premuto il bottone Add Category non dovrai fare altro che specificare i feed che vuoi leggere, separati con una virgola
  • A questo punto puoi inserire il feed su un articolo o su una pagina a tua scelta. Nell’editor dell’articolo o della pagina vedrai un iconcina rossa che identifica questo plugin. Cliccaci. A questo punto nella prima riga Feed URL puoi inserire lo SLUG collegato alla categoria che hai creato al punto precedente. Se non avessi in precedenza già creato la categoria, puoi inserire direttamente qui, in Feed URL, tutte le sorgenti dove leggere i dati separati dalla virgola. Poi configura tutti gli altri parametri che vengono richiesti, come intervallo di aggiornamento news, numero di news da visualizzare, ecc…

Ho trovato molto valido questo feed.

Autore dell'articolo: webmaster

webmaster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.