Redirect di un sito web verso un nuovo sito

Supponiamo che tu possieda un sito web da molto tempo e ora hai deciso di spostarlo in un altro dominio, magari chiamandolo anche con un altro nome.
Se è così, probabilmente vorrai che tutti gli utenti che visitavano il tuo vecchio sito, ora vengano reindirizzati in automatico nel nuovo sito. Se questo è il tuo obiettivo devi realizzare un REDIRECT 301, un azione che comunica ai motori di ricerca che i contenuti del tuo vecchio sito sono stati trasferiti permanentemente nel tuo nuovo sito.
Il REDIRECT 301 va inserito nel file HTACCESS del tuo vecchio sito. Se già non lo sai, HTACCESS è un file di configurazione che di solito si trova nella root principale del tuo sito web.
All’interno di questo file devi inserire la seguente dicitura:

Da questo momento, tutti gli utenti che cercheranno di raggiungere le pagine del tuo vecchio sito, verranno reindirizzati in automatico nel tuo nuovo sito web.

Autore dell'articolo: Morris C.

Morris C.
Programmatore e amante della creatività...questo sono io! Rosso Glitterato è un pò come un diario di bordo contenente una serie di appunti a carattere informatico, utili a me e spero anche per te!  Per domande o feedback puoi andare alla pagina Contatti. Buona navigazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *